Blitzball, Giocatori e Strategie

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Eroxod
view post Posted on 25/9/2009, 01:29




GIOCATORI LIBERI DA INGAGGIO

Ropp: Il miglior difensore del gioco
Rin: Un buon centrocampista
Kyou: Un buon difensore
Wedge: Un attaccante bravissimo, ma con passaggi che fanno schifo
Biggs : Fa coppia con Wedge (non a parametri: i suoi fanno schifo. Però Biggs & Wedge stanno insieme no?)
Naida: Bravissimo difensore.
Wakka: Può imparare AurochsX1

STRATEGIE

Eccone una buona contro i Goers nella prima partita, ma applicabile anche alle altre.
Presupposto che cominciate voi, il centrocampista prende la palla, va verso la vostra porta e si porta dietro tre giocatori avversari. A questo punto passate a Tidus (meglio se impostate contrattacco come strategia, così sarà già più avanti) e fatelo andare in porta. Nel peggiore dei casi tutti e 2 i difensori avversari lo prenderanno, ma lui eseguirà il tiro jecht eliminandoli. GOAL!!!!

UMANI

Kilika: Apparentemente sono delle schiappe. All'inizio. Perchè chi gioca ad alti livelli, sa che i Kilika beasts sono i migliori. "Come?" direte voi. Eppure è così: a livelli attorno all'80-90, i Kilika superano tutti. I loro Giocatori Consigliati sono = Larbeight ( 96 di tiro a livello 99) Isken (99 di resistenza a livello 99) Vuroja (99 di passaggio a livello 99) Kulukan (uno dei migliori difensori del gioco)

Besaid: Fanno parecchio schifino (a parte Tidus ovviamente). Comunque sono
piuttosto veloci. Keepa a livello 99 ha 99 di tiro!!

Luka: I Goers sono delle bestie. A livello 10-20-30. Perchè subito dopo cominciano a fare schifo. Ad alti livelli sono come i Kilika beast al contrario, ma almeno hanno una buona velocità

RONSO

Ronso: Questi non li consiglio, a parte Irga in difesa. Hanno grande resistenza, passaggio, tiro. In quanto a velocità, fanno schifo. Cmq, i loro Giocatori Consigliati sono = Irga e Zev

ALBHED

Albhed: Questi, ragazzi, sono gli uomini da battere, a qualunque livello. Sono i più veloci del gioco, hanno parametri da far paura, hanno il miglior portiere in assoluto (Nimrook). Fratello è il miglior centrocampista fino al livello 60, poi viene superato da altri giocatori. Il rovescio della medaglia è che sono tutti ingaggiati, a parte Fratello, all'inizio. Nedus, che è un albhed che si trova gironzolando per le banchine di Luka, è il più lento del gioco fino a livello 70-80. Poi diventa l'attaccante più veloce( 99 di velocità). I loro Giocatori Consigliati sono = Fratello, Nedus e Nimrook

GUADO

Guado: I più veloci del gioco insieme agli Albhed. Gli altri parametri fanno piuttosto schifino. I loro Giocatore Consigliato è = Nav

 
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Eroxod
view post Posted on 10/10/2009, 23:04




image Il Blitzball è uno sport molto praticato su Spira, le partite si svolgono dentro un'enorme sfera piena d'acqua, dove, non si sa come, i giocatori nuotano sott'acqua. Lo scopo del gioco è segnare più punti possibili facendo goal nella porta avversaria. Potremo prendere parte alla nostra prima partita a Luka, dove ci scontreremo contro i Luka Goers. La popolazione di Spira adora questo gioco, in quanto le permette di non pensare a Sin, almeno per un pò. Per partecipare alle coppe o semplicemente per allenarci a Blitzball, basterà avvicinarsi ad una salvosfera e selezionare l'opzione Allo stadio, verremo immediatamente catapultati in uno di questi e scegliere che cosa fare.

Regole di base

- Movimenti:
Le due squadre sono composte da sei giocatori ciascuna, ogni partita dura dieci minuti, suddivisi in due tempi da cinque minuti ciascuno; la mappa di orientamento a destra mostra la loro posizione in campo. Quando un giocatore conquista la palla appare un cursore cerchiato sulla mappa, in questo modo possiamo tenere d'occhio la loro posizione nella mappa di orientamento. La porta avversaria è rappresentata da un triangolo rosso capovolto posta sempre a sinistra della mappa. I giocatori della vostra squadra potranno essere comandati con la modalità Automatica o Manuale A, ma dato che l'inquadratura cambia velocemente ed è difficile tenere sotto controllo la situazione, vi consiglio di usare questa modalità una volta fatta un po' di pratica. Oltre alla modalità manuale A, esiste anche quella di tipo B che ha direzioni diverse, ma sarà meglio usare la modalità automatica sino a quando non sarete abbastanza pratici. Ricordate che l'opzione di gioco manuale si usa solo in attacco, mentre in difesa è preferibile usare sempre quella automatica.

- Comandi d'azione:
Per far effettuare un'azione ad un giocatore bisogna aprire la finestra dei comandi d'azione: la potrete aprire premendo il tasto quadrato. A questo punto si fermerà il tempo di gioco, in modo tale che possiate scegliere con calma la vostra mossa: si può scegliere fra Passa, Tira e Continua. L'opzione Continua servirà a rimettere in movimento il giocatore.

- Passaggi:
Per effettuare un passaggio basta premete il tasto quadrato, selezionate il comando Passa, quindi scegliete il compagno a cui passare la palla. I valori scritti in alto a destra sullo schermo, sono i parametri dei compagni di squadra: Datt, Letty, Jash, Botts, essi sono:

HP: Energia
PS: Passaggio
RS: Resistenza
AT: Attacco
PA: Parata
BL: Blocco
TR: Tiro

Sappiate che l'esito dei passaggi dipende dai parametri dei giocatori: PS indica la capacità di passaggio di un giocatore. Il valore di PS diminuisce in base alla distanza che vi separa dal compagno a cui passate la palla: più è lungo il passaggio e più punti si consumano. Se il PS arriva a zero il passaggio fallisce e la palla persa è recuperata dall'avversario; al contrario più è alto il PS, più lungo sarà il passaggio realizzabile. Ne consegue che i giocatori con PS basso non solo non sono abili nei passaggi, ma sbagliandoli danno agli avversari la possibilità di recuperare la palla.

- Tiri:
I Tiri si effettuano con lo stesso sistema con cui funzionano i passaggi: infatti TR indica la potenza del tiro e, come per i passaggi, anche TR si abbassa in base alla distanza che il pallone deve percorrere. Quando la palla arriva alla porta, se il parametro TR è a zero il tiro fallisce; se è anche solo ad 1 è goal. La differenza sostanziale con il passaggio è che c'è il portiere che cercherà di parare il tiro del giocatore. Quando selezionerete Tira, sotto i vostri parametri compariranno quelli del portiere della squadra avversaria. Gli status appaiono in blu per i membri della propria squadra e in rosso per gli avversari. Il parametro PA indica la capacità di parata del portiere, ne consegue che ogni volta che effettuate un tiro in porta dovete tener conto anche di questo parametro. Il valore di TR diminuisce non solo in relazione alla distanza da cui si effettua il tiro, ma anche in base alla capacità di parata del portiere: se per esempio il TR è 10 e la stanza da coprire è 2, il tiro non fallirà solo se il PA del portiere è inferiore a 8. Tuttavia il valore da sottrarre non è necessariamente il valore di PA riportato nella barra dei parametri, ma un valore approssimativo tra il 50% e il 150% dello stesso.

- Consumo di HP:
Gli HP del blitzball sono diversi da quelli della battaglia: anche senza si può continuare a giocare. Essi in realtà li potremo definire come l'energia d'azione dei giocatori, in quanto chi possiede la palla brucia energie e di conseguenza consuma HP. Ricordate che gli HP vengono consumati durante gli spostamenti del giocatore, i tiri ed i passaggi. Cosa succede se gli HP sono pochi? Anche se gli HP attuali sono meno di 10 si può comunque tirare, tuttavia la potenza di tiro è dimezzata. Ma non preoccupatevi: i giocatori che non sono in possesso di palla recuperano gradualmente gli HP.

- Contrasti:
Il contrasto si ha quando l'avversario ci viene incontro per ostacolarci: ad ogni contrasto verrà aperta la finestra dei comandi d'azione, necessaria per decidere cosa fare. Si può dribblare o per esempio passare la palla, ma ricordate che in caso di contrasto l'avversario cercherà anche di intercettare la palla. Questa volta dovrete considerare un nuovo parametro, BL che indica la capacità di bloccare i passaggi del nemico. Ne consegue che se la vostra azione sarà un passaggio al valore di PS del vostro giocatore dovrete sottrarre il valore di BL dell'avversario. Se il valore risultante di PS è maggiore di 1, il nemico non riuscirà a bloccarvi ed vostro il compagno riceverà la palla. Se invece il PS del giocatore diventerà 0, la palla viene conquistata dall'avversario. Cosa succede se vi contrasteranno due o più avversari? In teoria si dovrebbero sottrarre al PS del giocatore i valori di BL degli avversari, ma poiché influiscono anche altri parametri il valore sottratto non sarà necessariamente la somma dei due BL. Quindi durante il contrasto si può decidere di passare la palla o di tirare in porta, ma nell'ultimo caso tenere in considerazione oltre gli avversari, anche portiere: infatti a TR si sottraggono i valori incolonnati sotto. Il risultato stabilirà l'esito del tiro.

- Dribbling:
Quando sarete contrastati dagli avversari dovete decidere se dribblare o meno. Prima di tutto controllate il vostro valore di PS: sotto di esso si incolonnano i valori della capacita dei nemici di bloccare i passaggi. Se il valore risultante sarà inferiore a 1, il passaggio fallirà sicuramente, quindi la vostra unica possibilità è quella di effettuare un dribbling. In tal caso sarà più facile effettuare un passaggio nell'azione successiva, poiché ci saranno meno avversari a contrastarci. Il parametro RS indica la resistenza del vostro giocatore ai tackle degli avversari, mentre AT indica la potenza d'attacco del tackle nemico: l'esito del tackle si deduce dalla formula RS-AT. Se RS diventerà 0, il nemico conquista la palla, al contrario riuscirete a superare uno a uno gli avversari che vi stanno ostacolando, solo se riuscirete a resistere ai loro tackle: infatti a questo punto sul vostro PS incideranno solo i valori di BL dei rimanenti avversari ed il passaggio avrà più probabilità di riuscita. Comunque per portare a buon fine un tiro o un passaggio è preferibile dribblare finché RS ce lo permette.

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- Parate:
Il parametro PA è ha fondamentale importanza per il portiere, dal momento che tale valore verrà confrontato con il valore TR dell'attaccante avversario, riducendo così la possibilità di fare goal.

- Livello di un giocatore e Punti Esperienza
Alla fine di ogni tempo di gioco, tutti i giocatori di entrambe le squadre ricevono dei Punti Esperienza, l'ammontare di questi dipenderà da quanto siano stati determinanti nel gioco, dal numero di mosse svolte e dai goal fatti. I punti esperienza fanno innalzare il livello dei giocatori, migliorando i loro parametri e dandogli la possibilità di imparare abilità rare ed impegnative. Ogni giocatore può avere un massimo di 9.999 Hp ed un livello di 99, per raggiungere i massimi livelli occorrerà partecipare a tantissimi Tornei e Coppe, inoltre non dimenticate di tecnocopiare sempre l'avversario.

Ruoli di gioco

image Ogni qualvolta che inizieremo una nuova partita, saremo tenuti a stabilire il ruolo dei nostri giocatori, questo verrà fatto in base ai parametri di ognuno ed alle abilità apprese. I ruoli disponibili sono sei, come i giocatori in campo e sono:
- Attaccante Sinistro
Chi ricoprirà questo ruolo dovrà avere alti patametri di TR e RS
- Attaccante Destro
Anche questo giocatore dovrà avere alti parametri di TR e di RS
- Centrocampista
In questa posizione sarà opportuno inserire un giocatore completo, ossia che abbia tutti i parametri ad un buon livello, inoltre dovrà aver imparato anche varie abilità sia offensive che difensive.
- Difensore Sinistro
Chi ricoprirà questo ruolo dovrà avere alti parametri di BL e AT, visto che dovrà difendere la nostra porta.
- Difensore Destro
Anche questo ruolo, come il precedente dovrà essere ricoperto da un giocatore che dovrà avere alti parametri di BL e AT.
- Portiere
Colui che ricoprirà il ruolo di portiere dovrà avere il parametro PA molto elevato.

Status Alterati

Durante le partite possiamo cadere vittime di alcuni Status Alterati, ecco quali:
Veleno: In questo status si perdono velocemente HP e quando si è in possesso di palla si consumano più HP del normale; quando invece non se n'è in possesso, non sarà possibile recuperarli. Lo status guarisce col passare del tempo ed inoltre non sarà possibile usare le tecniche speciali. Dapprima sono inabilitate quelle di tiro; se lo status veleno peggiora con Multicobra, verranno inabilitate le tecniche di tackle ed infine anche quelle di passaggio.
Sonno: In questo status si cade addormentati. Lo status guarisce con il passare del tempo o ricevendo una pallonata.
Stress: Nello status stress un parametro è dimezzato. Lo status guarisce con il passare del tempo.

La Tecnocopia

La tecnocopia permette di copiare le tecniche avversarie. Ricordate che prima di iniziare la partita, è consigliato applicare la modalità marcamento all'avversario del quale vogliate copiare le tecniche, in modo che il nostro giocatore possa apprenderle. L'opzione da scegliere è "fino a .....": quando il nemico sta per usare una tecnica apparirà per poco tempo in alto a sinistra il messaggio "Tecnocopia", premendo il tasto X sarà possibile copiare la tecnica. Sappiate che il giocatore che tenta la tecnocopia, può fallire ed inoltre soltanto chi ha applicato il marcamento all'inizio della partita, può tecnocopiare il rivale. Copiata una tecnica, sarà possibile attivarla nel secondo tempo o nella partita successiva, ma ricordate che se il vostro livello di gioco è più basso di quello del nemico, sarà difficile che la tecnocopia riesca.

Il Cercatalenti

Avremo la possibilità di arruolare nuovi giocatori per la nostra squadra, oppure rinnovare i contratti scaduti di quelli già a nostra disposizione. Il prolungamento del contratto avverrà a fine partita, basterà selezionare il numero di partite a cui vogliamo che partecipi e versare al giocatore la somma di denaro che ci chiede. Per quanto riguarda l'arruolare nuovi giocatori, la cosa è un pò diversa, infatti dovremo girare per Spira in cerca di di nuovi talenti, sono in tutto 24, oppure cercare di accalappiarci quelli delle squadre avversarie. Per scoprire chi sono occorre parlare con le persone e premere il tasto quadrato, se risponderanno al nostro appello comparirà una finestra con dei dati riguardanti il giocatore in questione. Tali dati variano a seconda del nostro livello di Cercatalenti, questo parametro aumenta con l'aumentare del livello della squadra. Nella seguante tabella, la lista di tutti i giocatori di Blitzball che potremo arruolare in squadra:


NOME - DOVE TROVARLO - SQUADRA

1 Tidus - -
2 Anbus Stadio di Luka - Banchina n°3 Luka Goers
3 Argai Stadio di Luka - Banchina n°4 Ronso Fang
4 Auda Estremo ovest di Guadosalam Guado Glories
5 Balgerda Stadio di Luka - Banchina n°3 Luka Goers
6 Basik Stadio di Luka - Banchina n°4 Ronso Fang
7 Berrik Sull'Aeronave Albhed - dopo le scale sulla destra Albhed Psyches
8 Biggs Stadio di Luka - nei pressi delle gradinate -
9 Bixen Stadio di Luka - Banchina n°3 Luka Goers
10 Blappa Sull'Aeronave Albhed - dopo le scale sulla destra Albhed Psyches
11 Botts A Luka nello Spogliatoio sulla destra Besaid Aurochs
12 Datt A Luka nello Spogliatoio sulla destra Besaid Aurochs
13 Deim All'interno del Tempio di Kilika Kilika Beasts
14 Doram Stadio di Luka - Banchina n°3 Luka Goers
15 Durren Zona destra del Crepaccio -
16 Eigaar Sull'Aeronave Albhed - dopo le scale sulla destra Albhed Psyches
17 Fratello Sull'Aeronave Albhed - al posto di guida -
18 Gazna Stadio di Luka - Banchina n°4 Ronso Fang
19 Giera Estremo Est di Guadosalam Guado Glories
20 Graav Stadio di Luka - Banchina n°3 Luka Goers
21 Irga Stadio di Luka - Banchina n°4 Ronso Fang
22 Isken A Kilika - all'interno di una casa ad ovest dell'albergo Kilika Beasts
23 Jash A Luka nello Spogliatoio sulla destra Besaid Aurochs
24 Judda Sull'Aeronave Albhed - dopo le scale sulla destra Albhed Psyches
25 Jumal A Luka - Piazza principale seduto in una panchina -
26 Keepa A Luka nello Spogliatoio sulla destra Besaid Aurochs
27 Kiyuri Sul Traghetto Luka/Kilika -
28 Kyou Via Djose - poco prima del tempio -
29 Kulukan A Kilika - dentro una casa con la bambina che abbiamo salvato in precedenza Kilika Beasts
30 Lakkam Sull'Aeronave Albhed - dopo le scale sulla destra Albhed Psyches
31 Larbeigh Porto di Kilika - poco più a nord della nave Kilika Beasts
32 Laudia Stadio di Luka - Banchina n°3 Luka Goers
33 Letty A Luka nello Spogliatoio sulla destra Besaid Aurochs
34 Linna All'entrata del Tempio di Macalania -
35 Mep Tempio di Kilika - stanzetta sulla sinistra -
36 Mifurey Nella Casa del Viante della Piana dei Lampi -
37 Miyu Stazione Shoopuf Nord - seduto su una panchina -
38 Naida Negoziante alla Piana della Bonaccia -
39 Nav Il tizio che corre per Guadosalam Guado Glories
40 Nedus Stadio di Luka - Banchina n°1 -
41 Nimrook Sull'Aeronave Albhed - dopo le scale sulla destra Albhed Psyches
42 Nizarut All'interno del Tempio di Kilika Kilika Beasts
43 Noy All'interno dell'albergo di Guadosalam Guado Glories
44 Nuvy Stadio di Luka - Banchina n°4 Ronso Fang
45 Pah Guadosalam - edificio all'estremo ovest Guado Glories
46 Rin Sull'Aeronave Albhed - fuori la sala comandi -
47 Ropp Negoziante della Casa del Viante sulla Via Mihen -
48 Shaami A Luka - il giornalista nei pressi del Teatro -
49 Shuu All'interno del Bar di Luka -
50 Svanda Piana della Bonaccia - estremo nord, lungo il burrone -
51 Tatts Porto di Kilika - nei pressi delle casse a sud della nave -
52 Vilucha Tizio che gira per gli edifici di Besaid -
53 Vuroja Tizio che si allena in acqua al Porto di Kilika Kilika Beasts
54 Wakka Sull'Aeronave Albhed -
55 Wedge Stadio di Luka - nei pressi delle gradinate -
56 Yuma Guadosalam - edificio all'estremo est -
57 Zalitz Nei pressi del Teatro di Luka -
58 Zamzi Stadio di Luka - Banchina n°4 Ronso Fang
59 Zazi Guadosalam - edificio all'estremo ovest Guado Glories
60 Zev Stadio di Luka - Banchina n°5 -
- Sonia Tempio di Djose - Fan del Blitz Livello 1 -



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Tipi di Competizioni
Una volta entrati nello stadio, avremo la possibilità di scegliere a quale competizione partecipare, vi consiglio di far cadere la vostra scelta su la gara che ha in palio il premio migliore o comunque più utili al momento. Ecco l'elenco delle competizioni a cui potrede accedere:
- Lega:
Dovrete affrontare 5 squadre diverse, per un totale di dieci partite, la squadra che ottiene più punti vince la Lega; tale punteggio viene calcolato in base alle vittorie, ai pareggi ed alle sconfitte: per ogni vittoria si ottengono 3 punti, per un pareggio 1 punto, mentre per una sconfitta non si ottiene niente. Inoltre ci sarà un premio speciale per il Capocannoniere del torneo.

- Coppa Yevon:
Anche questa competizione prevede l'affrontarsi di 6 squadre, ma vige la regola dell'Eliminazione Diretta, cioè in caso di sconfitta dovremo abbandonare il torneo. Anche quì è previsto un premio speciale per il Capocannoniere.

- Esibizione:
Questo tipo di competizione prevede dei semplici allenamenti: sono degli scontri amichevoli atti ad imparare bene i comandi e le regole del gioco, ed impossessarci delle abilità nemiche con la Tecnocopia. E' bene sapere inoltre che in caso di vittoria non quadagneremo nessun punto esperienza, pertanto non è una buona soluzione se abbiamo bisogno di migliorare il nostro livello.

Abilità

image Durante le nostre sfide di Blitzball, oltre ai normali comandi, potremo usare particolari abilità che ci aiutano di parecchio ad avere la meglio sull'avversario. Esse possono riguardare sia l'attacco che la difesa, i nostri personaggi le potranno utilizzare una volta raggiunto il terzo livello semplicemente inserendo l'abilità desiderata in uno slot libero con il tasto X. Il numero di slot in cui inserire le abilità varierà in base al livello del giocatore in questione, fino ad un massimo di 5, ricordate di selezionare queste tecniche prima dell'inizio della partita. Molte abilità una volta inserite causano l'innalzamento di alcuni parametri, a seconda della potenza della stessa. Ci sono una serie di abilità predefinite che potremo imparare, alcune con il progredire del livello, altre tramite la tecnica Tecnocopia; cerchiamo di imparare quante più abilità possiamo, ecco l'elenco di tutte quelle che è possibile apprendere disposte per tipo:

Tiri :

- Aurochs x
Descrizione: Al valore TR di Wakka verrà aggiunto quello della squadra degli Aurochs

- Invisibile
Descrizione: Avremo il 60% di possibilità di poter direzionare il tiro con la levetta analogica per qualche secondo

- Sferatiro
Descrizione: Aumenta in maniera casuale il parametro TR di un giocatore

- Tiro Cobra
Descrizione: Nel 40% dei casi infligge Status Veleno al portiere

- Tiro Cobra S
Descrizione: Nel 70% dei casi infligge Status Veleno al portiere

- Tiro Cobra X
Descrizione: Nel 100% dei casi infligge Status Veleno al portiere

- Tiro Ipno
Descrizione: Nel 40% dei casi infligge Status Sonno al portiere

- Tiro Ipno S
Descrizione: Nel 70% dei casi infligge Status Sonno al portiere

- Tiro Ipno X
Descrizione: Nel 100% dei casi infligge Status Sonno al portiere

- Tiro Jecht
Descrizione: Prima del tiro colpisce due avversari, eliminandoli dallo specchio della porta

- Tiro Jecht 2
Descrizione: Prima del tiro colpisce tre avversari, eliminandoli dallo specchio della porta, inoltre effettua un tito Invisibile (consulta la sezione Consigli e Segreti per sapere come apprendere questa tecnica)

- Tiro Stress
Descrizione: Nel 40% dei casi infligge Status Stress al portiere

- Tiro Stress S
Descrizione: Nel 70% dei casi infligge Status Stress al portiere

- Tiro Stress X
Descrizione: Nel 100% dei casi infligge Status Stress al portiere

- Tiro Vollèe
Descrizione: Nel 50% dei casi sarete in grado di recuperare la palla e tirare in porta con l'unico ostacolo del
portiere

- Tiro Vollèe S
Descrizione: Nel 75% dei casi sarete in grado di recuperare la palla e tirare in porta con l'unico ostacolo del portiere

- Tiro Vollèe X
Descrizione: Nel 100% dei casi sarete in grado di recuperare la palla e tirare in porta con l'unico ostacolo del portiere

image

Tackle :

- Tackle Cobra
Descrizione: Nel 40% dei casi causa Status Veleno all'avversario

- Tackle Cobra S
Descrizione: Nel 70% dei casi causa Status Veleno all'avversario

- Tackle Cobra X
Descrizione: Nel 100% dei casi causa Status Veleno all'avversario

- Tackle Drain
Descrizione: Nel 40% dei casi assorbe all'avversario una quantità di Hp in proporzione al suo ammontare

- Tackle Drain S
Descrizione: Nel 70% dei casi assorbe all'avversario una quantità di Hp in proporzione al suo ammontare

- Tackle Drain X
Descrizione: Nel 100% dei casi assorbe all'avversario una quantità di Hp in proporzione al suo ammontare

- Tackle Ipno
Descrizione: Nel 40% dei casi causa Status Sonno all'avversario, solo se alla fine dello scontro il suo Rs è uguale a 0

- Tackle Ipno S
Descrizione: Nel 70% dei casi causa Status Sonno all'avversario, solo se alla fine dello scontro il suo Rs è uguale a 0

- Tackle Ipno X
Descrizione: Nel 100% dei casi causa Status Sonno all'avversario, solo se alla fine dello scontro il suo Rs è uguale a 0

- Tackle Stress
Descrizione: Nel 40% dei casi causa Status Stress all'avversario

- Tackle Stress S
Descrizione: Nel 70% dei casi causa Status Stress all'avversario

- Tackle Stress X
Descrizione: Nel 100% dei casi causa Status Stress all'avversario

Passaggi :

- Passa-Cobra
Descrizione: Nel 30% dei casi causa Status Veleno all'avversario

- Passa-Cobra S
Descrizione: Nel 60% dei casi causa Status Veleno all'avversario

- Passa-Cobra X
Descrizione: Nel 100% dei casi causa Status Veleno all'avversario

- Passa-Ipno
Descrizione: Nel 30% dei casi causa Status Sonno all'avversario

- Passa-Ipno S
Descrizione: Nel 60% dei casi causa Status Sonno all'avversario

- Passa-Ipno X
Descrizione: Nel 100% dei casi causa Status Sonno all'avversario

- Passa-Stress
Descrizione: Nel 30% dei casi causa Status Stress all'avversario

- Passa-Stress S
Descrizione: Nel 60% dei casi causa Status Stress all'avversario

- Passa-Stress X
Descrizione: Nel 100% dei casi causa Status Stress all'avversario

image

Altre Abilità:

- 1 x Portiere:
Descrizione: Nel 60% dei casi il parametro PA del portiere sarà aumentato

- Altorischio
Descrizione: Tutti i parametri vengono ridotti del 50% la velocità e gli Hp, ma alla fine della partita si otterranno il doppio dei Punti Esperienza

- Anticobra
Descrizione: Nel 50% dei casi si evita lo Status Veleno

- Anticobra X
Descrizione: Nel 100% dei casi si evita lo Status Veleno

- Antidrain
Descrizione: Nel 50% dei casi si evita l'effetto del Tackle Drain

- Antidrain X
Descrizione: Nel 100% dei casi si evita l'effetto del Tackle Drain

- Antinap
Descrizione: Nel 50% dei casi si evita lo Status Sonno

- Antinap X
Descrizione: Nel 100% dei casi si evita lo Status Sonno

- Antistress
Descrizione: Nel 50% dei casi si evita lo Status Stress

- Antistress X
Descrizione: Nel 100% dei casi si evita lo Status Stress

- Autorità
Descrizione: Verrà aumentato del 50% il valore di TR e PS

- Buongiorno
Descrizione: Un giocatore in Status alterato potrebbe, nel 50% dei casi, essere curato al contatto col pallone, ed ritrovarsi con il valore di alcuni parametri a 99. La scelta dei parametri dipenderà dal tipo di Status di cui è stato affetto

- Ermetik
Descrizione: Aumenta l'effetto della parata del portiere

- Modo Scout
Descrizione: Aumenta la distanza con cui si può contrastare l'avversario

- Multicobra
Descrizione: Può causare Status Veleno all'avversario varie volte

- Multistress
Descrizione: Può causare Status Stress all'avversario varie volte

- Rigene
Descrizione: Recupera gradualmente Hp, in modo particolare quando non possiede la palla

- Schivatackle
Descrizione: Nel 40% dei casi il giocatore riesce ad evitare un Tackle senza dispendio di RS

- Schivatackle X
Descrizione: Nel 80% dei casi il giocatore riesce ad evitare un Tackle senza dispendio di RS

- Scommessa
Descrizione: Nel 50% dei casi, una volta guariti da Status Sonno potremo ritrovare cambiati tutti i nostri parametri, tali valori saranno stabiliti a caso

- Tafferuglio
Descrizione: Nel 60% dei casi il giocatore riesce a fermare l'avversario da una distanza maggiore

- Tonneau
Descrizione: Nel 70% dei casi al portiere potrebbe scappare la palla e finire in rete

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Speciale Wakka

Giocando a Blitzball potremo riuscire ad ottenere l'Emblema di Mercurio, una rarità con cui potremo potenziare l'Arma dei 7 Astri di Wakka, non sarà facile ottenerla, in quanto comparirà come premio della Lega o della Coppa Yevon, ma prima dovremo vincere moltissimi tornei, inoltre dovremo aver ottenuto tutte le Turbotecniche di Wakka, sempre vincedo le competizioni. Consulta le sezioni Armi dei 7 Astri e Turbotecniche per ulteriori informazioni.

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